Servizio Civile

Il Servizio Civile Universale  è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

È una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, risorsa indispensabile e vitale per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

BANDO 2022 - SCHEDE SINTETICHE PROGETTI

mercoledì 21 dicembre 2022

In questa sezione si potranno visionare le schede sintetiche dei 5 progetti del Bando 2022.

calendari dei colloqui di selezione saranno pubblicati su questo sito ed anche presso la piattaforma di Confcooperative Federsolidarietà ovvero su tutte le pagine social.

I candidati dovranno attenersi alle indicazioni fornite in ordine alle modalità, ai tempi ed ai luoghi indicati.

La pubblicazione del calendario HA VALORE DI NOTIFICA DELLA CONVOCAZIONE ed i candidati che, pur avendo presentato la domanda, non si presentano al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, sono ESCLUSI DALLA SELEZIONE per non aver completato la relativa procedura.

Educamondo.pdf (591,72 KB)