Servizio Civile

Il Servizio Civile Universale  è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

È una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, risorsa indispensabile e vitale per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

GRADUATORIE PROVVISORIE SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2023 - 2024

mercoledì 17 maggio 2023

SONO STATE PUBBLICATE LE GRADUATORIE PROVVISORIE RELATIVE AI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE 2023 - 2024.

L'AVVIO IN SERVIZIO E' PREVISTO PER IL GIORNO 27/06/2023.

Come da richiesta del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per questioni di privacy, le graduatorie sono state rese anonime.

Ogni candidato è stato indentificato con il RIFERIMENTO DOMANDA, ossia il numero indicato in alto a sinistra (sopra i loghi) che compare nella domanda di candidatura e che è stata inviata per mail.