Dal Territorio

Trentennale della Cooperativa Sociale ALIS presso la Sala Consiliare di Palazzo Spada a Terni

lunedì 30 ottobre 2023

Un pomeriggio stimolante per il trentennale della Cooperativa Sociale ALIS festeggiato nella meravigliosa Sala Consiliare di Palazzo Spada a Terni alla presenza dell'Assessore Regionale allo Sviluppo Economico e Cooperazione Michele FIORONI del Presidente Nazionale di CONFCOOPERATIVE-FEDERSOLIDARIETÀ Stefano GRANATA.

Tra i temi dibattiti, dopo i saluti iniziali degli Assessori del Comune di Terni Mascia ANIELLO e Viviana ALTAMURA, quello della declinazione anche in Umbria dell'accordo regionale per rendere possibile l'assolvimento degli obblighi di legge dell'assunzione dei soggetti svantaggiati attraverso percorsi convenzionali con le Cooperative Sociali Tipo B. Percorso ben avviato da CONFCOOPERATIVE insieme a CONFINDUSTRIA come attestato dal Direttore Regionale Simone CASCIOLI.
Presenti il Presidente Regionale di CONFCOOPERATIVE Carlo di SOMMA, il Segretario Lorenzo MARIANI, la Presidente di Federsolidarietà Roberta VELTRINI e il Vescovo di Terni S.E. Francesco SODDU.


Un plauso al Presidente di ALIS Stefano NOTARI e al Presidente di ACTL Sandro CORSI e a tutte le SOCIE e i SOCI di ALIS.