Primo Piano

Fondosviluppo-Federcasse: INIZIATIVA SPEGNI LA BOLLETTA PROROGATA SCADENZA AL 31/03/2023

martedì 20 dicembre 2022

L’iniziativa “Spegni la bolletta”, dedicata alle imprese cooperative ed Enti cooperativi aderenti a Confcooperative,  è stata prorogata al 31/03/2023.

 

Questa iniziativa prevede la disponibilità di Cooperfidi a supportare la Vostra Cooperativa, in quanto aderente a Confcooperative, in questo momento particolarmente complesso, storicamente ed economicamente.

 

L'obiettivo è quello di sostenere le imprese cooperative che, trovandosi in difficoltà con il pagamento delle bollette energetiche gas e luce, hanno necessità di ricorrere ai finanziamenti bancari. A tal fine, Fondosviluppo ha stanziato un plafond di € 1.500.000 per coprire gli oneri finanziari sui finanziamenti erogati dalle BCC aderenti ai due gruppi bancari cooperativi Iccrea e Cassa Centrale, e le commissioni dovute a Cooperfidi Italia per il rilascio delle garanzie.

 

Il progetto prevede:

  • Rimborso totale degli interessi su finanziamenti Bcc (fino a € 250.000 e max 36 mesi)
  • Copertura commissioni ed altri oneri su eventuale garanzia rilasciata da Cooperfidi Italia.

 

A chi è rivolto:

Potranno beneficiare della misura le Imprese Cooperative e gli Enti Cooperativi associati a Confcooperative, attive in qualsiasi settore produttivo, in regola con il versamento dei contributi associativi e che abbiano attivato, o siano in procinto di attivare, un finanziamento con una BCC per far fronte al pagamento dei costi energetici.

 

Ringraziamo dell’attenzione e restiamo a disposizione per chiarimenti e/o approfondimenti.

 

Per Info:

CHIARA NAPPINI

Tel.: 075.5837666 - 0744.300500

nappini.c@confcooperative.it