Trafocoop, primo giorno di lavoro in fabbrica

Grande emozione, alla presenza dell'Assessore Regionale Michele Fioroni e del Sindaco di Panicale Giulio Cherubini, per l'apertura dei cancelli.

mercoledì 17 maggio 2023

Il presidente di Trafocoop Federico Malizia insieme al Direttore di Confcooperative Umbria Lorenzo Mariani e al Presidente Carlo di Somma, hanno accolto l'Assessore Regionale Michele Fioroni e il sindaco di Panicale Giulio Cherubini.

È stata una visita molto gradita ed attesa in questa fase di concreta ripartenza delle attività dopo la firma del contratto di affitto dell’azienda. Uno dei momenti più belli è stato l’incontro con una socia di Trafocoop il cui sorriso tradiva non solo l’emozione del presente ma tutte le sofferenze passate nell’ultimo anno e proiettava però una immagine di speranza sul domani.

È la bellezza di questo lavoro denso di fatica e a tratti di scoramento, ma pieno di futuro nel comune impegno per la rinascita di una impresa che i lavoratori hanno fortemente voluto recuperare.

Il grazie sentito a tutti coloro che si sono impegnati in questa operazione, grazie all’impegno di quanti in Confcooperative Umbria hanno seguito passo passo la nascita di Trafocoop, grazie a CFI, Fondosviluppo, BCC Centro Toscana e Umbria, Assimoco, Cooperfidi, le strutture della Regione che hanno accompagnato questo percorso, l’Amministrazione Comunale sempre vicina ai lavoratori, ma il grazie più grande ai soci e alle socie di Trafocoop per la loro strenua resistenza davanti ad ogni difficoltà. Ora il cammino non smette di essere in salita ma insieme ogni salita trova la sua forza per essere superata!