Trafomec ad una svolta: pronto il rilancio in forma cooperativa.

Il 6 febbraio scade l’asta indetta dai commissari: senza offerte, la Trafocoop può entrare in campo e far ripartire le attività

lunedì 30 gennaio 2023

"C'è una concreta speranza di superamento della crisi della TRAFOMEC in veste COOPERATIVA: il progetto di WORKERS BUYOUT promosso da 31 ex dipendenti licenziati lo scorso 19 gennaio che hanno costituito la Cooperativa TRAFOCOOP per rilevare la loro azienda in crisi ormai da tempo e che li ha lasciati senza stipendio dall'aprile scorso" questo dichiara il Presidente di Confcooperative CARLO DI SOMMA.

"Decisivo il supporto del Fondo Nazionale del Ministero (CFI) che ha già deliberato il sostegno al progetto e quello di Confcooperative (FONDOSVILUPPO) presso il quale è in corso l'istruttoria - prosegue il Segretario Regionale LORENZO MARIANI - unitamente al favore al progetto manifestato dall'Assessore allo Sviluppo Economico dell'Umbria MICHELE FIORONI nel Tavolo di Crisi che ha impresso una accelerazione al progetto che troverà il sostegno dagli strumenti regionali laddove andasse deserta l'asta del 6 febbraio.

I prossimi giorni saranno decisivi e sarà importantissima: la convergenza di tutti (Sindacati, Istituzioni locali e regionali, Tribunale ed Enti Finanziatori) per dare supporto a questo sogno tenacemente perseguito da diversi mesi dai soci della cooperativa.